(Pagina 9)

Roddi che Cammina

camminata roddi

I gruppi di cammino cittadino conquistano anche la bellissima cittadina di Roddi.
Grande partecipazione venerdì 29 Novembre data in cui si è svolto il primo incontro di pianificazione presso la sala consigliare del comune.
In questa occasione abbiamo  individuato un percorso adatto a tutti e tre facilitatori che si impegneranno a condurre il gruppo di cammino.
Abbiamo poi insieme deciso un calendario: 

Tutti Lunedì dalle 15:00 alle 16:00
Tutti i Mercoledì dalle 9:00 alle 10:00
Tutti i Giovedì dalle 14:30 alle 15:00

la Partenza è in via nuova 20, il parcheggio della bociofila vicino alla casetta dell’acqua.

Le prime due giornate inaugurative hanno riscosso molto successo con rispettivamente 30 partecipanti il pomeriggio del 9 Dicembre e 15 il mattino del 11.

Presentazione Gruppi di cammino | RODDI

Venerdì 29 novembre 2019 si terra a Roddi, presso la Sala Consigliare di via Crossetti,  una serata di presentazione e progettazione di gruppi di cammino. La dott.ssa Laura Marinaro parlerà dell’importanza della attività fisica come strumento di prevenzione e affronterà i benefici apportati dall’attività di cammino costanto. Successiovamente,assieme ai partecipanti della serata, organizzeremo uno o continua a leggere

“Prevenzione e caregivers”

Il report del seminario Il 12 novembre 2018 si è svolto a Torino il seminario regionale: “Prevenzione e caregiver“, per promuovere il dibattito e la riflessione tra operatori e utenti sui bisogni di questa categoria di persone “fragili”, evidenziando in contemporanea le strategie “resilienti” e diffondendo le esperienze efficaci esistenti sul territorio. Il seminario, organizzato continua a leggere

Dall’Ascolto all’Azione, Workshop conclusivo

L’11 Dicembre nonostante il mal tempo si è svolto con successo il workshop conclusivo del progetto Argento Attivo: “Vivere bene oltre i Sessanta”. Molti i  partecipanti  e tra questi alcuni provenienti da realtà diverse in procinto di preparare o avviare progetti dedicati agli over sessanta. Tra i numerosi gli interventi non sono mancati momenti di continua a leggere

Alba , Passeggiata Autunnale nel Roero : Madonna dei Boschi

Continuano le passeggiate guidate  in collaborazione con i Centri Anziani di Alba . Martedì 28 novembre, nonostante il freddo pungente, gli 11 partecipanti han compiuto un percorso ad anello di 8 km sui caratteristici sentieri del Roero. Sempre accompagnati dalla guida volontaria, persona molto preparata, sempre pronta rispondere ad ogni domanda ed a illustrare l’ambiente circostante.  continua a leggere

Al Cinema con Argento Attivo

Grande successo ieri, Lunedì 6 Novembre, per la primadell’evento “Argento Attivo ti porta al cinema – Cinecard Over60 ” . In collaborazione con il Cinema Moretta di Alba e Centri di Incontro per Anziani del Comune di Alba abbiamo proposto una serie di proiezioni pomeridiane (il lunedì alle ore 16:00)  aperte a tutti, ma ad continua a leggere

Passeggiata alle Rocche dei 7 fratelli

Continuano le passeggiate guidate in collaborazione con i Centri di Incontro per Anziani del Comune di Alba. La meta di Martedì 17 Ottobre è stata la Rocca dei 7 Fratelli. Bellissima camminata relativamente impegnativa di circa 2 ore. I partecipanti hanno ammirato i colori dell’autonno parlando di leggende e tradizioni legate al luogo del percorso. continua a leggere

Passeggiate Guidate in Autunno

Martedì 3 ottobre 2017 è ripartito un nuovo ciclo di tre passeggiate guidate in collaborazione con i Centri di Incontro per Anziani del Comune di Alba. Ogni quindici giorni ci sarà una passeggiata nei territori vicini al comune di Alba. La meta di questa prima escursione è stata la frazione di San Bovo. Una semplice continua a leggere