“Stili di vita, salute e qualità di vita nella popolazione over 60 ai tempi del covid” è un progetto volto ad esplorare le relazioni tra stile di vita, salute e qualità di vita nella popolazione anziana (età pari o superiore a 60 anni) a seguito delle norme di contenimento dei contagi per la gestione dell’emergenza sanitaria per COVID-19.
Lo studio è volto ad ipotizzare l’impatto della pandemia sulla popolazione attraverso le risposte ad un questionario online. La ricerca permetterà inoltre di attuare strategie di prevenzione e azioni a sostegno della salute dei cittadini.
Il progetto è dedicato a persone di età pari o superiore ai 60 anni.
Il questionario è compilabile online da pc, tablet o smartphone semplicemente cliccando sul seguente link:
https://forms.gle/HoUKYBTD3gFEMctj8
Guarda il video di presentazione del progetto su Youtube
“Stili di vita, salute e qualità di vita nella popolazione over 60 ai tempi del covid“è un progetto promosso da Centro Servizi SUISM dell’Università di Torino e dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASL CN2.
Per Informazioni e contatti:
www.facebook.com/groups/argentoattivo
anna.mulasso@unito.it
0173. 594507 (ore 9-12:30)
La partecipazione è volontaria e si basa sul consenso per la raccolta ed il trattamento dei dati.
Gli strumenti proposti sono di semplice esecuzione e non hanno fine diagnostico. Tutti i dati saranno raccolti garantendo l’anonimato dei partecipanti ed analizzati in forma aggregata e complessiva nel rispetto della privacy, così come previsto da Dlgs. 679/2016 (General Data Protection Regulation) / Dlgs. 101/2018.
L’Università di Torino garantisce che i dati saranno raccolti e custoditi nelle forme previste dalla legislazione vigente ed utilizzati per soli scopi scientifici. I questionari saranno anonimi e in nessun modo sarà possibile risalire all’autore. Sarà inoltre generato da parte del partecipante un codice alfanumerico al fine di poter appaiare i dati in eventuali successive rilevazioni. Ai sensi dell’art. 29 del Regolamento (UE) 679/2016 (GDPR) / Dlgs.101/2018, il titolare del trattamento degli stessi è il Responsabile del progetto, prof. Alberto Rainoldi contattabile per informazioni o chiarimenti tramite e-mail (alberto.rainoldi@unito.it).