Il secondo evento formativo previsto il 9 e 10 GIUGNO 2016 riguarda la Regione Veneto. Il Corso è offerto alle equipe territoriali ULSS 18 Rovigo e ULSS 19 Adria individuate nell’ambito del Progetto CCM 2015 Argento Attivo.
Le due giornate formative sono finalizzate a fornire conoscenze e competenze al gruppo di “formatori di caregiver” territoriali, che organizzerà un percorso formativo per le figure che si prendono cura degli anziani, siano esse badanti, assistenti domiciliari o persone appartenenti ad associazioni di volontariato.
Tale corso quindi si propone di migliorare la qualità dell’assistenza degli anziano assistiti a domicilio da un caregiver, oltre a garantire il potenziamento e/o il mantenimento delle abilità residue il più a lungo possibile.
L’impegno formativo per ciascun partecipante è di 14 ore complessive per 16 crediti (i crediti ECM per tutte le professioni sociosanitarie).
RESPONSABILE SCIENTIFICO: dott.ssa Maria Chiara Pavarin Dirigente medico dell’UOC Igiene e Sanità Pubblica Azienda ULSS 18 Rovigo
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Dott.ssa Biscuola Silvia – viale Tre Martiri 89 Rovigo; E-mail: eduprosalute@azisanrovigo.it; Tel.: 0425-394720