II evento formativo a Rovigo: valutazione

A Rovigo il 9 e 10 giugno 2016 si è svolta la seconda tappa del Programma CCM2015 – Formazione formatori. Argento Attivo: caregiver e anziani. Il corso ha registrato la presenza di 20 operatori provenienti dalle unità operative dell’Azienda Ulss 18 di Rovigo e dell’Azienda Ulss 19 di Andria.

L’intervento formativo si è aperto con la presentazione degli obiettivi del progetto nazionale Argento Attivo ed è proseguito affrontando le diverse tematiche previste articolate tra lezioni frontali, lavori di gruppo e valutazione finale delle competenze.

Partecipazione, interscambio e dibattito attivo hanno caratterizzato le due giornate, segnale del buon clima d’aula e del forte interesse registrato per l’iniziativa ed il progetto nel complesso.

La valutazione delle competenze acquisite da parte dei partecipanti ha registrato ottimi risultati ed il livello di gradimento espresso da ciascuno sul corso è stato notevole. E’ stata compresa e condivisa la pertinenza e la rilevanza per i temi trattati, così come l’opportunità offerta in relazione all’aggiornamento delle conoscenze e la qualità dei materiali didattici.