Nelle giornate del 6 e 7 giugno 2016 è stato realizzato ad Alba l’evento formativo per il Piemonte del “Programma CCM 2015-Formazione dei formatori Argento Attivo: caregiver e anziani”.
Il corso, offerto alle equipe di operatori individuati dai Responsabili delle Unità operative delle ASL piemontesi coinvolte nel Progetto (ASL CN2 Alba –Bra, ASL TO1 Torino e ASLAL Alessandria) ha registrato un’ottima partecipazione con ben 30 operatori di vario profilo professionale coinvolti.
Il livello di partecipazione ed interscambio delle conoscenze e delle competenze è stato alto per tutta la durata del corso con interventi, domande e suggerimenti.
Abbiamo registrato anche molti apprezzamenti per i materiali presentati e per la metodologia proposta. Al termine della seconda giornata, i partecipanti sono stati sottoposti al test di apprendimento consistente nello sviluppo di un elaborato che doveva affrontare gli argomenti chiave presentati e discussi, il cui risultato complessivo è stato senz’altro soddisfacente: tutti i discenti hanno pertanto superato la prova di valutazione dell’apprendimento (100%).
In allegato è possibile leggere nel dettaglio la relazione conclusiva.